martedì 2 aprile 2024

Simil bignè di crescenza


200 g di crescenza
120 g di farina 0
20 g di lievito in polvere per torte salate
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 uova
sale - pepe 
olio evo

panko
scamorza affumicata


In una ciotola ho messo la crescenza e l'ho lavorata con una forchetta per ammorbidirla, ho aggiunto la farina setaccaiata con il lievito, le uova, sale, pepe e parmigiano.

Una volta che ho amalgamato tutto, ho formato delle palline mettendo al centro un pezzetto di scamorza.

Ho passato le palline nel panko, le ho adagiate sulla piastra del forno ricoperta con carta forno, le ho irrorate con olio evo e infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Le ho passate sotto il grill per farle dorare per bene e le ho servite ben calde.

 

Nessun commento:

Posta un commento