domenica 30 agosto 2009

Morgan e "Le Sagome"... di pasta frolla



Ecco finalmente la mia prima ricetta per la raccolta "Cook your talent".
Ho pensato ad oggetti e simboli "morganici" e li ho riprodotti con la pasta frolla:



per gli oggetti
300 g farina
150 g burro
125 g zucchero
1 uovo

per la decorazione
140 g zucchero a velo
10 g albume
10 g succo di limone
coloranti nero e rosso

Ho preparato la pasta frolla e l'ho messa in frigorifero per circa 1 ora (avrei potuto lasciarla anche 6 ore visto il caldo....!!!!!)
L'ho stesa e ritagliato "le sagome" che ho messo a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti.
Ho messo "le sagome a raffreddare su una gratella.
Nel frattempo ho preparato la glassa: ho setacciato lo zucchero a velo in una ciotola, ho aggiunto l'albume e il succo di limone, dopodichè ho montato gli ingredienti servendomi di una frusta elettrica.
Ho suddiviso il composto in 3 ciotoline e colorato una col nero e una col rosso (ovviamente col nero non ho avuto problemi, col rosso i soliti.....ho messo parecchie gocce di colorante - e quindi aggiunto anche altro zucchero a velo - per ottenere un bel rosso carico.....risultato: sempre rosa!!!!).
Sono così passata alla decorazione - con la sac à poche - come potete vedere.........

Nessun commento:

Posta un commento