lunedì 15 luglio 2024

Fagottini di feta in pasta fillo



2 panetti di feta (400 g totale)
10 fogli di pasta fillo
timo secco
sesamo

miele
olio evo
sale


Ho asciugato la feta con della carta assorbente e l'ho tagliata in 3 pezzi dal lato lungo a cui ho tolto un pezzettino che ho poi utilizzato unendone 2 tra loro (mi sembrava la dimensione ideale).

Ho spennellato con olio metà foglio di fillo, ho distribuito un po' di timo e ho ripiegato il foglio (dal lato più lungo), ho spennellato con altro olio e ho adagiato la feta in basso, poi ho arrotolato formando un fagottino e lasciando l'apertura in basso.

Ho messo tutti i fagottini sulla piastra del forno ricoperta con carta forno, li ho spruzzati di olio e spolverati con semi di sesamo e sale.

Ho infornato in forno caldo a 190° circa per 20-30 minuti (fino a doratura, io li ho passati sotto il grill per una doratura perfetta).

Li ho serviti irrorandoli con un po' di miele di acacia.





 

Nessun commento:

Posta un commento