mercoledì 27 aprile 2022

Arrosto di seitan in crosta con asparagi selvatici


1 confezione di preparato per seitan
asparagi selvatici
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare

salvia e rosmarino
scalogno
olio evo
senape


Per prima cosa ho preparato il seitan seguendo le indicazioni sulla confezione, poi l'ho cotto in pentola con gli aromi (come un comune arrosto) per circa un'oretta (perchè in realtà è già cotto) fino a farlo dorare e insaporire. L'ho tolto dalla pentola e lasciato raffreddare.

Nel frattempo ho sbollentato gli asparagi selvatici, li ho fatti raffreddare, li ho tagliati a tocchetti e conditi con sale e pepe.

A questo punto ho steso il rotolo di pasta sfoglia, ho adagiato al centro gli asparagi, poi il seitan ed ho coperto con il lato sinistro della sfoglia, poi con il destro tagliato a striscioline di circa 1,5-2 cm.

Ho spennellato tutta la superficie con un'emulsione di olio evo e senape ed infornato a 190° per circa 40 minuti.

 

Nessun commento:

Posta un commento