martedì 16 ottobre 2012

Continuando Halloween ... zucche 3D con sorpresa





300 g di farina 00
150 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo

e ne ho colorata 1/3 di verde e 2/3 di arancione.
Dopo di che l'ho avvolta in pellicola e messa in frigorifero per qualche ora.
A questo punto l'ho stesa ed ho ritagliato dall'arancione 2 dischetti di 6 cm di diametro e 2 della misura inferiore successiva (alcuni lisci, alcuni smerlati). Ho ulteriormente ritagliato i dischetti più grandi al centro creando un foro di circa 3 cm di diametro.
Infine, dalla verde ho ritagliato un dischetto smerlato di 4 cm di diametro che ho bucato con una cannuccia al centro, dove ho messo un picciolo di pasta frolla.
Li ho cotti a 180° per circa 10 minuti e, una volta raffreddati, li ho incollati come da disegno con della glassa, lasciando "staccato" il coperchio.
Ho poi riempito le zucche con dei mini-smarties.



Nessun commento:

Posta un commento