lunedì 22 novembre 2021

Torta pangrattato

 



4 uova
150 gr di zucchero
250 ml di panna fresca
200 gr di pangrattato
200 gr di amaretti
100 gr di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito per dolci

Ho preso questa ricetta da Benedetta Rossi, modificando solo la quantità di zucchero.

Ho sbriciolato gli amaretti usando un pestello.

In una ciotola ho frullato le uova, poi ho aggiunto lo zucchero, la panna e, continuando a frullare, ho aggiunto gli amaretti, il pangrattato, il lievito e – mescolando con una spatola – le gocce di cioccolato.

Ho versato il composto ottenuto in una teglia quadrata a cerniera (lato circa 24 cm) imburrata e infarinata (sul fondo ho messo la carta forno).

Ho infornato in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.

Una volta sfornata e raffreddata, ho decorato con lo zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento