giovedì 17 giugno 2021

Roselline di pane carasau al forno


Questa è la classica ricetta realizzata per utilizzare quello che c'è in casa/frigo.
Ovviamente non metto le dosi proprio perchè è fatta ad occhio per "smaltire" ingredienti "d'avanzo".

pane carasau
affettato vegano
fiocchi di latte
parmigiano grattugiato
zucchine
curcuma
olio evo
sale 
pepe

Per prima cosa ho bagnato leggermente le fette di pane sotto l'acqua corrente e le ho messe impilate su un tagliere ad ammorbidirsi.
Nel frattempo ho tagliato le zucchine a spicchi, le ho saltate in padella fino a cottura avanzata e le ho insaporite con sale, pepe e curcuma. Infine le ho frullate con un frullatore ad immersione fino ad avere una crema.
Le mie fette di pane carasau erano dei quarti di cerchio per cui le ho stese a due a due leggermente sovrapposte formando un semicerchio.
Le ho farcite con uno strato di crema di zucchine, affettato vegano, fiocchi di latte, parmigiano e le ho arrotolate e poi tagliate in 4 tronchetti che ho adagiato in una pirofila rivestita con carta forno.
Ho irrorato con un filo d'olio e infornato in forno caldo a 200° per circa 30-35 minuti.

 

Nessun commento:

Posta un commento