domenica 16 agosto 2009

Tasca di tacchino ripiena

16 agosto 2009

1 Kg petto di tacchino tagliato a tasca
250 g ricotta
200 g coste
bresaola
olio evo
vino bianco
sale pepe


Far bollire le coste, lasciarle raffreddare e tagliarle a pezzettini.
Unirle, quindi, alla ricotta setacciata e salare leggermente.
Foderare la tasca di tacchino con delle fette di bresaola unte d'olio, riempirla con il composto di ricotta e cucire l'apertura.
Mettere la tasca in una teglia leggermente unta, spruzzare con del vino bianco e mettere la teglia coperta in forno a 180/200° per circa 1 ora rigirando la tasca di tanto in tanto.
Trascorso questo tempo, togliere il coperchio e far dorare la tasca ripiena - rigirandola ancora un paio di volte - per circa mezz'ora.
Io l'ho preparata molto presto e - una volta cotta - ho lasciato la teglia coperta in forno per un'oretta.
Poi ho tagliato la tasca a fette e l'ho servita tiepida.....così non si rischia che si disfi tutta.....e poi fa caldo!!!


Nessun commento:

Posta un commento